Il progetto Continuità è un’iniziativa finalizzata ad agevolare il naturale passaggio dal nido alla scuola dell’infanzia affinché i nostri piccoli possano conoscere i futuri ambienti e le future insegnanti che li accoglieranno a settembre. In queste giornate, pensate apposta per una transizione graduale, è prevista la compresenza delle educatrici del nido che accompagneranno e incoraggeranno i piccoli in questa nuova e bellissima esperienza.

A chi è rivolto?
Il progetto Continuità è rivolto ai bambini iscritti e frequentanti lo spazio bimbi Baby Api che a settembre faranno il loro ingresso alla scuola dell’infanzia.

Dove e quando?
Le giornate Continuità osserveranno il seguente calendario:
Via Manno martedì 30 maggio dalle 9:45 alle 12
Asilo Comunale Carlo Sanna mercoledì 31 maggio dalle 9.45 alle 11:45
Via Lazio giovedì 1 giugno dalle 9 alle 12

Modalità
I piccoli dovranno essere accompagnati e ripresi dai genitori presso le scuole e gli orari indicati. Per la piena riuscita del progetto, raccomandiamo la massima puntualità sia al momento dell’ accoglienza che dell’ uscita.
Le giornate continuità sono un’occasione di crescita e di socializzazione. Vi raccomandiamo la partecipazione a tutte le giornate di continuità, a prescindere dalla scuola che il piccolo frequenterà a settembre.