La Cooperativa Sociale le Api annuncia l’apertura delle Iscrizioni al Corso Avanzato e Pratico AUTISMI E GESTIONE DEL COMPORTAMENTO PROBLEMA edizione 2021

Il corso accreditato MIUR, ed organizzato dalla Coop Sociale Le Api avrà una durata complessiva di 24 ore e si svolgerà nelle giornate del 13 NOVEMBRE - 27 NOVEMBRE - 10 DICEMBRE - 11 DICEMBRE 2021 a Carbonia in Via Costituente 87 presso la sede dell'Associazione Le Rondini.

Si svolgerà in presenza osservando tutte le norme relative al distanziamento e con l'utilizzo dei presidi di protezione a cui siamo tutti oramai abituati.

La finalità di questo percorso di approfondimento è quella di offrire agli insegnanti una conoscenza avanzata e sviluppare competenze applicabili nell’ambito della eziologia e criteri diagnostici dei bambini affetti da Disturbi dello Spettro Autistico, volto al miglioramento della loro permanenza durante il tempo scuola.

Continua così il nostro percorso di consapevolezza e conoscenza all’interno del mondo dell’Autismo con l’obbiettivo concreto di fornire degli strumenti utili, delle pratiche funzionali al miglioramento della qualità della vita all’interno della Scuola e di riflesso contribuire al miglioramento della qualità della vita globale dei soggetti coinvolti.

I Docenti saranno il

Dott. LUCA FERRETTI
Psicologo dello Sviluppo e dell’Educazione, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Analista del Comportamento BCBA

Dott.ssa GESSICA SABA
Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e Analista del Comportamento BCBA
Entrambi i Docenti hanno conseguito il titolo internazionale di “Board Certified Behavior Analyst (BCBA)” e hanno conseguito il Master in A.B.A. (Livello Base e Avanzato) presso il Florida Institute of Technology, Melbuorne, FL, USA.

MAGGIORI INFO