Baby Api

Spazio Bimbi Sant'Antioco Asilo

Per la prima infanzia, gestiamo il servizio privato dello Spazio bimbi BabyApi, che copre la fascia d’età dai 12 ai 36 mesi. pdf BROCHURE SPAZIO BIMBI

COS’E’ LO SPAZIO BIMBI?

Lo spazio bimbi è un servizio ludico e ricreativo rivolto alla prima infanzia.
È uno spazio condiviso di crescita, di scambio reciproco, in cui i piccoli possono sperimentare e mettersi in gioco, con varie attività educative e a carattere innovativo, in assoluta armonia con il loro percorso evolutivo.

Lo spazio bimbi offre un ambiente rassicurante, ma anche essenziale, fresco e “a misura di bambino”, pensato e progettato per i piccoli ospiti, in ogni suo particolare.

DA CHI E’ GESTITO?
Lo spazio Bimbi è un servizio privato gestito dalla Cooperativa sociale le Api

A CHI E’ RIVOLTO
I destinatari sono i bambini dai 12 ai 36 mesi di vita.

PROGRAMMAZIONE EDUCATIVA
La programmazione educativa garantisce la qualità del servizio e attraverso la stessa si costruisce una didattica specifica.
Deve essere pensata intorno al bambino, inteso come individuo sociale, competente e protagonista della propria esperienza.
La programmazione consiste nell’elaborazione degli interventi in funzione delle esigenze di ciascun bambino e nella predisposizione delle condizioni più idonee ad uno sviluppo armonico di tutte le dimensioni della personalità, dall’intelligenza all’affettività, dalla socializzazione alla motricità.
All’interno della nostra progettazione pedagogica, oltre alle numerose e diverse attività propedeutiche alla crescita e allo sviluppo del bambino, abbiamo previsto un laboratorio di lingua inglese e uno di lingua francese, considerato che numerosi studi scientifici asseriscono che l’insegnamento di altre lingue diverse dalla propria, soprattutto se durante la prima infanzia, porta numerosi benefici: raddoppia l’attività cerebrale, migliora la capacità di ascolto, la memoria, le abilità multi-tasking etc

NOVITA' 2016

Da quest'anno, oltre alle numerose attività già svolte, abbiamo previsto i laboratori di lingua Inglese e Francese.

Lo spazio bimbi è un servizio accreditato presso l’INPS.
Le mamme lavoratrici, al termine del congedo di maternità ed entro gli undici mesi successivi, in alternativa al congedo parentale, possono richiedere un contributo all’INPS per far fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l’infanzia o dei servizi privati accreditati, per un massimo di sei mesi.

 

pdfISTRUZIONI ATTIVAZIONE VOUCHER

pdfTABELLA BENEFICIO 2016

Per maggiori info non esitate a contattarci.
https://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=8760